Benvenuti in Studio Aurora !

immagine blog
2021-04-22 15:44:56
Suggerimenti utili se devi vendere la tua casa

 

In questo articolo leggerai suggerimenti utili se devi vendere la tua casa. Affidati alla professionalità di Studio Aurora

 

Per vendere casa nel minor tempo possibile è importante non lasciare nulla al caso. Uno degli aspetti più importanti è l’accoglienza del cliente, sia nel momento in cui entra nell’agenzia immobiliare sia al momento della visita di un immobile. Questo è il credo di noi di Studio Aurora Consulenze immobiliari. Proprio per questo, in base alla nostra esperienza pluriennale, offriamo ai nostri clienti dei piccoli suggerimenti per presentare l’immobile nel migliore dei modi e concludere la vendita con il minor numero di visite. Vediamo insieme quali sono.

 

Rendi gli ambienti il più possibile luminosi

La luce è un componente fondamentale del nostro buonumore. Essa, infatti, favorisce la produzione di serotonina, un neuro mediatore chimico che ci fa sentire più sereni e più felici: non è un caso che viene anche chiamata “ormone della felicità”.

Questo è un elemento importante da tenere presente per la preparazione della casa ad una visita. Le stanze ben illuminate sono più accoglienti e invitano ad essere vissute. Come renderle allora il più luminose possibili?

  • Ricordati sempre di aprire gli oscuranti e, lì dove possibile, tieni aperte le tende. Se queste fossero di colore chiaro e tessuti molto leggeri ancora meglio.
  • Ravviva le stanze più buie con uno specchio o un eyecatcher, un elemento che catturi l’attenzione dell’occhio distogliendolo dalle zone più buie.
  • Nelle stanze particolarmente buie accendi la luce.

Assicura agli ambienti un clima ideale

L’impressione più importante è la sensazione di accoglienza che l’acquirente prova appena entra nella tua casa. E un ambiente accogliente è un ambiente in cui non si gela d’inverno e non si muore dal caldo d’estate.

Ricordati quindi di rendere calda la tua casa nella stagione fredda e di rinfrescarla nei mesi più caldi.

 

Ordina casa e libera il più possibile gli ambienti

Quando l’acquirente visita una casa deve riuscire ad immaginarsi in quell’ambiente, lo deve sentire quanto più possibile suo. Deve poter visualizzare anche eventuali trasformazioni ad esso. Ma questo risulterà molto difficile se esso è pieno di oggetti.

Fa sì che gli spazi vuoti siano maggiori di quelli pieni togliendo tutto quello che puoi. Presta particolare attenzione agli effetti personali, come ad esempio le foto: saranno questi i primi di cui liberarsi.

Questa operazione di pulizia avrà il beneficio non solo di rendere quanto meno personale possibile la casa, ma anche di dare la percezione di spazi più ampi. 

Una volta creato spazio, sforzati a tenere la casa in ordine: un ambiente disordinato non è accogliente.

 

Tinteggia le pareti

Anche il colore delle pareti può condizionare la percezione degli ambienti. Un consiglio, allora, è quello di tinteggiare le pareti più evidenti con il colore bianco. Una sola operazione per avere numerosi benefici: la casa sarà più armonica, gli ambienti risulteranno più ampi, le stanze avranno un aspetto più pulito e ordinato. 

 

Profuma la casa

Quante volte sentendo un odore lo classifichi come “odore di casa”? Tieni presente questo prima di una visita. E ricorda anche che l’olfatto, il più primitivo dei sensi, è l’unico che comunica con le aree del cervello che elaborano emozioni e ricordi. Colpendo l’olfatto del potenziale acquirente, sarà più facile concludere positivamente la vendita.

L’odore di casa non è mai fastidioso, ma sa di buono. Per questo motivo non fumare e arieggia i locali. Inoltre, dona alla casa una fragranza fresca e delicata con oli essenziali. Questa deve essere unica per tutte le stanze, così da non stordire il visitatore. Eccezion fatta per la cucina: qui puoi ricreare l’odore tipico di questa stanza, magari di biscotti appena sfornati (basta passarli in forno per qualche secondo prima del suo arrivo). Sarà una coccola in più per il tuo ospite.

Nello scegliere la fragranza tieni conto della stagione e dell’aspetto generale della casa (colori soft richiedono una profumazione delicata, colori vivaci una più decisa).

 

Spendere per vendere casa?

È vero che i nostri consigli possono richiedere una piccola spesa, ma si tratta di un investimento. Una casa accogliente viene valutata maggiormente dall’acquirente ed è più appetibile. Questo fa anche sì che resti meno tempo sul mercato e che quindi non si debba ribassare il suo prezzo di vendita.

 

Affidati a noi di Studio Aurora per la vendita dei tuoi immobili. Operiamo nei comuni di Bastiglia, Bomporto e la sua frazione Sorbara, San Prospero e Ravarino, tutti in provincia di Modena. Puoi contattarci telefonicamente allo 059.815555 o scriverci a info@studioaurora.net.

Se invece preferisci passare in agenzia ci trovi a Bastiglia (Mo) in Piazza Repubblica, 2/V - 2/Z.