Benvenuti in Studio Aurora !

immagine blog
2021-09-13 12:21:08
Superbonus Cappotto Termico

Cos'è il cappotto termico e come funziona? | GUIDA EDILIZIA

Super bonus 110% Cappotto Termico

 

Sei interessato a sfruttare l’opportunità del super bonus applicando il cappotto termico sulla facciata della tua casa o della palazzina condominiale nella quale abiti?

 

Leggi questo articolo e ti aiuteremo ad avere delucidazioni in merito!

                                                           Cos'è il cappotto termico e come funziona? | GUIDA EDILIZIA

 

Perché la tua casa dovrebbe avere bisogno del cappotto?

La prima cosa da tenere a mente è che questa tipologia di intervento ottimizza l’isolamento termico della tua casa grazie ad una serie di strati isolanti, aiutandoti a risparmiare energia!

Infatti, grazie alla sua efficacia, permette di mantenere alte le temperature della tua abitazione in inverno e impedisce al calore di entrare in estate.

Inoltre il cappotto esterno, con la sua funzione di copertura, consentirà di prevenire alcuni danni alle pareti esterne

 

Cos’è e come funziona il super bonus 110%?

Il Decreto Rilancio è già operativo ed interessa le spese documentate per il periodo dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021 e si rivolge sia alle prime che alle seconde case.

 

Per riuscire ad ottenere il 110% il DL rilancio cita«Sono agevolati gli interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali e inclinate che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo, o dell’unità immobiliare situata all’interno di edifici plurifamiliari che sia funzionalmente indipendente e disponga di uno o più accessi autonomi dall’esterno».

 

Possono godere di questo bonus i condomìni, gli edifici unifamiliari o le unità immobiliari. 

 

Cappotto interno o esterno?

Partiamo dal presupposto che il cappotto può essere realizzato o all’interno o all’esterno.

Quando è difficile intervenire sulle pareti esterne di solito si opta per il cappotto interno che aiuta inoltre a prevenire e contrastare la creazione di muffe.

Il cappotto esterno però assicura un maggior risparmio energetico, anche se richiederà tempi di istallazione molto più lunghi.

 

Perché abbiamo deciso di condividere sul nostro blog queste informazioni?

Perché noi di Studio Aurora teniamo ad informarti che interventi straordinari come l’applicazione del cappotto termico accrescono il valore del tuo immobile! 

 

Se hai un immobile nei comuni di Bastiglia, Bomporto e la sua frazione Sorbara, San Prospero e Ravarino, per effettuare la tua valutazione puoi affidarti a noi di Studio Aurora. Puoi farlo sia se sei interessato alla vendita sia per pura curiosità. Puoi contattarci telefonicamente allo 059.815555 o scriverci a info@studioaurora.net. Se invece preferisci passare in agenzia ci trovi a Bastiglia (Mo) in Piazza Repubblica, 2/V - 2/Z.